Il nuovo bandierone dell’Udinese Club: simbolo di orgoglio friulano

Grande emozione all’inaugurazione del nuovo bandierone dell’Udinese Club, che raccoglie l’eredità del vessillo storico dopo 17 anni di onorato servizio.
Ideato con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e dell’ARLeF, il nuovo bandierone celebra la friulanità nel mondo con i suoi simboli: l’aquila, il motto Fuarce Friûl e la razzera che unisce i continenti.

Il presidente Federico ha ricordato come il progetto voglia mantenere vivo il legame tra tifosi e territorio, coinvolgendo anche i Fogolârs Furlans e le nuove generazioni di supporter bianconeri.

Un segno di identità, passione e appartenenza che continua a sventolare alto.

Federico Budai nuovo presidente dell’AUC: al via il triennio 2025-2028

Cambio al vertice per l’Associazione Udinese Club (AUC). Federico Budai, consigliere dell’Udinese Club Villa Vicentina e imprenditore di Cervignano del Friuli, è stato eletto nuovo presidente con 40 voti su 42, superando di misura Gianluca Magro. Succede a Giuseppe “Bepi” Marcon, che ha scelto di non ricandidarsi.

Il nuovo direttivo, rinnovato e con una forte presenza femminile, sarà composto da Camatel, Collavino, Di Lenna, Iurich, Magro, Manente, Marchesan, Presot, Roberti, Toffoletti e Zucchetto. Rimarrà a supporto e in una prima fase di transizione Stefano Zamparo in qualità di addetto stampa esterno.

Budai ha espresso emozione e determinazione: “Spero in un mandato roseo, con entusiasmo e collaborazione tra tutti i club. A breve presenteremo il nuovo bandierone AUC sponsorizzato da ARLeF e Regione”.

L’associazione apre così una nuova fase, puntando su partecipazione, unità e rinnovamento nel tifo bianconero.